Ma hai già idea di che formato, o formati, del file ?
Di librerie già pronte ce ne sono, csv, xml, ecc...
per le ricette ho la due tabelle, la tabella base e la sottotabella con gli analitici degli ingredienti. Non ho idea su come fare il file che deve contenere i dati una idea possibile è un file excel che viene letto riga per riga e importato, la routine di importazione dovrebbe leggere alcuni dati della riga x aggiornare la tabella principale e poi aggiornare la tabella secondaria...un problema ulteriore è il db relazionale, gli alimenti hanno la loro tabella
le tabelle lavorano cosi':
tbCombinazioni
--------------
IDCOMB seriale
COMBINAZIONE testo
INFO testo
IMMAGINE testo
ADATTA testo
DIFFICOLTA testo
TEMPOPREP testo
TEMPOCOTT testo
VALUTAZ testo
tbSCombinazioni
---------------
IDSCOMB seriale
IDCOMB intero
IDALIMENTO intero
GRAMMI intero
tbMiniblocchi
-------------
ID seriale
TIPO testo
GRUPPO testo
ALIMENTO testo
SCELTA testo
GRAMMI testo
P testo
C testo
G testo
Forse si dovrebbero costruire due file excel, uno x tbCombinazioni, uno per tbSCombinazioni, naturalmente importare prima il primo..
Gli id degli alimenti da inserire nel secondo file .... dovrebbero essere inseriti in un file (routine di esportazione verso excel del programma..).
Questa cosa è nel mio roadmap alla fine ..prima devo terminare le routines principali. Ma se Luigi hai qualche idea sei il benvenuto.
Comunque penso che stia crescendo bene. Nella parte superiore sarà inserito il grafico del peso(linea). Altro grafico sulle ricette (istogramma)
e sulla form degli sports (per vedere l'andamento nel tempo delle performances, lineare anche qua).
To do roadmap:
- reports pdf degli sport, delle schede, della lista della spesa
- i forms degli sports, delle schede
- grafici per sports, ricette e peso
- routine di export su excel delle tabelle degli alimenti
- routine di import da excel delle ricette