Milio,
un chiarimento importante
Ho guardato il codice di come viene popolata la lista della searchbox, che è una collection...
In questa collection c'è un Value ed un Key...
Ipotizza che nella mia ricerca, per il campo specificato ci sono più risultati uguali (nel pratico cerco i comuni d'italia, e ce ne sono ad esempio 2 che si chiamano "BRIONE"). Quando seleziono uno dei due nella txt della searchbox mi viene visualizzato il nome "BRIONE" (però come faccio a distinguerli)...
La mia domanda è... posso contemporaneamente inserire anche il CodiceIstat in un'altra casella?
Una soluzione potrebbe essere quella di impostare il VALUE come una stringa che mi restituisca nella txt della searchbox il NomeComune & " " & CodiceIstatComune... Però io volevo sapere se la searchbox permette la restituzione di array, e se sì come richiamarlo per popolare contemporaneamente più textbox...
Nel mio programma scelgo il nome di un Comune d'Italia (con una searchbox).
Poi, con il nome del comune scelto, faccio fare delle Query che mi restituiscono i valori degli altri campi, che inserisco nelle apposite textbox. Da qui l'errore quando c'è omonimia di nomi di comuni (tipo "BRIONE"). In pratica è come se perdessi il filo logico, ed usassi un campo "non-univoco" (tipo il nome del cognome) per recuperarlo...
I campi
secondari tipo: CodiceIstat, Provincia, Regione, ecc. si trovano nella stessa tabella del Comune --> quindi mi chiedevo se con un'operazione (scelta del nome) potevo ottenere direttamente tutti i campi.
La mia idea è... nella lista dovrebbe comparire: NomeComune & ", " & ProvinciaComune (---> Milano, MI)
mentre nel risultato avrei un array con Milano, MI, Lombardia, [n° codistat], ecc...
In questo modo potrei popolare tutte le altre textbox (all'evento _Focus della searchbox).
[Edit]
Ho provvisoriamente risolto... restituendo come risultato una stringa con (Comune - Provincia - CodiceIstat)
Nell'evento _Focus poi gli faccio dividere la stringa con split e prendo le porzioni
trimmate (ossia senza spazi a inizio e fine).
La stringa[0] riscrive la txt della searchbox, mentre la stringa[2] riscrive la textCodiceIstat.text...
Non mi piace molto, ma almeno è funzionale... Però se c'è di meglio, tipo soluzioni con restituzione di array, sono pronto a modificare immediatamente il mio arzigogolato codice!