Vogliamo parlare dell'offerta di 3, quando l'ho abbandonata?
Dico io, non telefono mai quindi sono un pessimo cliente, mi telefona un tizio della 3 che, per farmi restare mi offre la somma di 480 euri (ovviamente in valuta traffico)... Gli rispondo che mi ero rotto di essere legato (a suo tempo era così) stretto alla 3, numero imei e numero cell, e dover utilizzare esclusivamente telefoni umts che, tra le altre cose, non ho mai utilizzato come tali.
Dato che si era rotto (finalmente) il cellulare, ho preso e deciso di cambiare (ora ho vodafone, che non è meglio...), e quindi ho disdetto, ma il giorno dopo ecco la telefonata di cui sopra... Hai voglia a cercare di convincermi che loro erano meglio, che avevano le tariffe più basse, ma il bello è che per restare con loro dovevo comperarmi ancora un'altro cellulare umts... me lo date voi? noo? bè, allora non se ne fà nulla.
Ma la mia domanda immediata è stata: ma come fate a offrirmi 480 euro di traffico, se io neanche in 10 anni li consumo? Risposta: Vabbè, per non perdere il cliente... Ridomanda: ma per offrirmi 480 euri a me che come cliente non li spendo neanche in 10 anni, quanto ci guadagnate sulle singole chiamate (questa mi è sorta spontanea, senza pensarci, ma giunta a cecio...)... Risposta: ...
E per la telecom è successa simile cosa, oltre al fatto che, al mio rifiuto di restare con loro, hanno allungato i tempi in maniera esponenziale. E hanno avuto anche il coraggio di spedirmi una bolletta con ben 2 euro!!! Che stanno ancora aspettando...
Ricordo ancora quando la telecom ha provato a farmi attaccare l'adsl (avevo l'isdn con loro). Un tizio per telefono (sicuramente di una qualche call-center), mi ha parlato 2 ore, mi ha anche passato un esperto in reti. Gli ho detto NO, non mi interessa adesso, forse in futuro... chissà...
L'indomani mattina alle 8:00 ho ricevuto la telefonata del tecnico telecom, che mi avvertiva che stava arrivando per attaccarmi la linea adsl...
? Ma siamo matti? Ma chi l'ha chiamata? Ha qualcosa di scritto? La mia firma? Ma chi sei?
Bè, ho dovuto mandare un fax con la disdetta, altrimenti succedevano casini...
Diciamocela tutta, il discorso è a livello globale, ora è un martellamento a tutto andare, telefonate, impicci, imbrogli... e ci hanno fatto pure delle leggi in proposito... quasi quasi era meglio prima...
...che schifo...