Io in questi ultimi tempi sto usando Chrome, ma più perché "trascinato dalla corrente" piuttosto che per una convinzione personale.
Non reputo Firefox particolarmente lento, nel senso letterale del termine: i test stanno lì ad analizzare mezzi secondi sull'avvio dell'applicazione... siamo realisti! Per me lento è se un programma ci impiega 10 volte tanto rispetto ad un altro. Un altro punto su cui i fautori di Chrome si basano è l'Acid Test: macchemmenegfregaamme se ottengo 96/100 invece che 100/100.... non ho mai avuto problemi con la navigazione con FF per via dell'Acid Test. Casomai li posso avere perché ancora ci sono siti e/o applicazioni online ottimizzate/riservate ad IE, non certo perché FF fa 96/100 con l'Acid Test.
Che dire allora di Opera? E' veloce come Chrome, fa 100/100 all'Acid Test, eppure nessuno (a parte Pixel
) lo usa solo perché non è sponsorizzato Google.... O Safari? Eppure usa un ottimo motore di rendering, veloce e tutto quanto.. Ma è Apple e nessuno su Windows lo usa.