Grazie mille fsurfing,
Ho provato a mettere un: FX1.label.text = "..." ...ma mi restituisce errore.
In linea di massima vorrei che la struttura del mio gestionale fosse proprio così (sempre che io abbia la capacità di gestirla).
Sul nominativo delle TAB in effetti sarebbe molto più semplice evitare di usare numeri progressivi, ma se fosse possibile li preferirei. Il gestionale riguarderà un laboratorio di analisi cliniche, ed il form in questione dovrebbe rappresentare l'accettazione del paziente. Nel ToolPanel, dove ho messo il secondo workspace, vorrei inserire in progressione le ricette del paziente (se non usassi un progressivo, per distinguerla l'una dall'altra dovrei usare il codice_ricetta... che è un codice a 16 cifre... ma t'immagini ogni Tab con 16 caratteri alfanumerici...
).
In questo modo, completato F3, ossia il pannello di accettazione_paziente (negli altri ToolPanel metterei nominativi, note varie, e nell'altro ancora il ricapitolo di tutte le prestazioni richieste, ecc.), premendo un tasto andrei a popolare tutto il DB, dei dati relativi all'accettazione del paziente.
Ed è per questo che mi serve anche capire come recuperare questi dati, inseriti nelle textbox di ogni form_ricetta dinamico, concatenate nel workspace di F3.
[Avevo ipotizzato di usare una TABSTRIP, probabilmente molto più semplice da gestire rispetto al Workspace, però poi ho trovato un post sul forum in cui si parlava di mal funzionamento delle TabStrips quando inglobano dei forms... ed allora ho preferito optare per il Workspace (che mi sembra anche più performante...)].
E' un progetto ambizioso, ma spero di riuscire a farcela. Mi darebbe molta soddisfazione. Sono assalito da tanti dubbi proprio perché non voglio commettere errori o distrazioni, dando per scontate cose che poi potrei pagare in seguito. Quindi spesso vi riempio di domande anche su cose apparentemente insensate (ed a volte mi date la conferma che lo sono...).
PS: spero capirai le tante domande poste fin qui: l'interfacciamento con lo scanner per inserire i referti in allegato... il calcolo del Codice Fiscale fondamentale per l'accettazione dei pazienti... ed ho già dato uno sguardo a PDF_Write per la stampa delle liste di lavoro e dei referti. In linea di massima mi sembra di vedere un po' di orizzonte, appena appena...