Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Per rispondere a tangoku, la moto l'ho fatta riparare e, fortunatamente, non erano presenti danni al motore e/o al telaio, altrimenti la dovevo buttare per forza...
La riparazione mi è costata, ma sempre meno che prenderne una nuova, ovviamente mi sono fatto assicurare sullo stato finale...
Inoltre, un'altro motivo per cui l'ho fatta riparare, è perchè ora stà tutto quanto in mano ad un avvocato, e la moto mi serviva tenerla per la causa. Dato che non potevo tenermi due moto, ho preferito aggiustare la mia...
Ora toccherà aspettare il verbale del ps, per poter capire come proceder. Comunque, visto che non c'è una controparte (visto come è stato condotto l'incidente dalle forze dell'ordine), dovrò appellarmi al Fondo Vittime della Strada ma, immagino, ci sarà da aspettare parecchio, oltre al non sapere cosa e quanto rimorseranno... Da quello che ho potuto capire, ad oggi rimborsano solo i danni fisici (alla persona) e non i danni materiali... ma è da vedere...
Di certo è che in questi due giorni ho praticamente buttato le mani dal freddo, le stesse incidentate...
Acc... che cavolo di freddo!!! Quasi quasi riprendo i mezzi pubblici...
P.S.: immagino che in Irlanda, quando fà freddo, fà freddo... mica come qua... solo che noi non ci siamo abituati...