Autore Topic: Animazioni con componente opengl  (Letto 2694 volte)

Offline fsurfing

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2010, 18:58:16 »
nuova versione completa di animazioni

ps: devi copiare anche il file contenitoreflow.class,

inoltre il metodo di inizializzazione prevede due nuovi parametri (guarda fmain)


link:http://www.tutto-opensource.org/software/sorgenti/Cflow-0.0.8.tar.gz

inoltre è possibile far muover eil coverflow trascinando il mouse verso destra o verso sinistra
« Ultima modifica: 20 Novembre 2010, 20:10:15 da fsurfing »

Offline Mefrio

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2010, 22:21:29 »
non si muove con il trascinamento del mouse...potresti farlo in modo che si muova anche tramite lo scroll del mouse?
per quanto io sia messo male, voglio aiutare chi sta peggio di me :D

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2010, 22:57:07 »
Citazione
non si muove con il trascinamento del mouse.
probabilment etrascini dalla parte sbagliata oppure ricorda che per trascinare devi fare click e poi mantenere premuto mentre trascini)

Citazione
otresti farlo in modo che si muova anche tramite lo scroll del mouse?
non dovrebbero esserci grossi problemi

Offline Mefrio

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2010, 15:34:32 »
trascinavo nel modo sbagliato ;D

un altra domanda...visto che le mie immagini non sono tutte della stessa dimensione alcune si vedono più grandi e altre più piccole...non potrei eguagliarle tutte o devo per forza avere tutte immagini della stessa dimensione?
per quanto io sia messo male, voglio aiutare chi sta peggio di me :D

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2010, 18:31:01 »
la cosa migliore è utilizzare immagini con la stessa dimensione, cmq non molto grandi per evitare tempi di caricamento elevati , ad esempio immagini  300x tot pixel sono ottime come risultato.
il modulo analizza la dimensione della prima immagine e adatta di conseguenza tutte le altre, vedi tu come agire

Offline Ceskho

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2010, 18:42:46 »
il modulo analizza la dimensione della prima immagine e adatta di conseguenza tutte le altre, vedi tu come agire

Io preleverei le dimensioni dell'immagine più piccola e mi adatterei quella....il tempo "perso" a ricercare l'immagine più piccola è giustificato dalla successiva leggerezza di tutto.....secondo me è un buon compromesso.... ;)

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2010, 18:55:14 »
in verità un coverflow , solitamente visualizza cover che hanno tutte le stesse dimensioni, a parte questo fatto il problema non sono le dimensioni intese come grandezze bensì le proporzioni delle varie immagini (w/h) che se sono diverse portano ad un appiattimento o allargamento che può risultare leggermente fastidioso, un immagine 300X200 verrà visualizzata allo stesso identico modo di un immagine 6000X4000 in quanto il loro rapporto è identico

Offline Ceskho

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2010, 19:05:26 »
in verità un coverflow , solitamente visualizza cover che hanno tutte le stesse dimensioni, a parte questo fatto il problema non sono le dimensioni intese come grandezze bensì le proporzioni delle varie immagini (w/h) che se sono diverse portano ad un appiattimento o allargamento che può risultare leggermente fastidioso, un immagine 300X200 verrà visualizzata allo stesso identico modo di un immagine 6000X4000 in quanto il loro rapporto è identico

Ma infatti quello che ti dico è che dovresti prendere una delle due misure dell'immagine più piccola....a seconda di quella che è più pratica...anche perchè se l'immagina più piccola è quadrata e le altre sono rettangolari poi viene fuori una cosa obrobriosa...

Offline Mefrio

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2010, 20:37:29 »
fsurfing la versione in download zone ha lo scroll del mouse abilitato?
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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2010, 20:40:04 »
no no non ancora.... mi son dimenticato di abilitarla :)

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2010, 20:50:33 »
se vuoi implementarlo aggiungi questo codice al fondo di fflow.form

Codice: [Seleziona]
PUBLIC SUB sch_MouseWheel()

  IF Mouse.Delta < 0 THEN
   
    IF go_avanti = FALSE THEN
      Timer1.Delay = t0 / 2
     
      avanti()
    ENDIF
  ELSE IF Mouse.Delta > 0 THEN
    IF go_indietro = FALSE THEN
      Timer1.Delay = t0 / 2
      indietro()
    ENDIF
  ENDIF
'RAISE change

END

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #26 il: 22 Novembre 2010, 16:39:42 »
funziona a meraviglia, grazie! Un altra cosa...per aumentare le dimensioni delle anteprime?
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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #27 il: 22 Novembre 2010, 20:31:53 »
utilizza un panel + grande :)
oppure alle righe 228 e 231 di fflow

sostituisci -4 con -3 o -3.5
« Ultima modifica: 22 Novembre 2010, 21:09:46 da fsurfing »

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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #28 il: 23 Novembre 2010, 20:40:46 »
Mi da di nuovo problema di out of bounds (come ti avevo mostrato in privato)! Come risolvo?
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Re: Animazioni con componente opengl
« Risposta #29 il: 23 Novembre 2010, 21:08:10 »
mandami i sorgenti e il numero di riga che ti indica l' errore

out of bound solitamente avviene quando cerchi di indicare un valore di un array il cui indice indicato non esiste