Pero' che senso ha se prima vuoi eliminare tutti i dati contenuti nelle textbox di tutti i panel e poi solo in alcuni...
In effetti milio come necessità può apparire abbastanza insolita... Ti racconto come sono arrivato a tale richiesta.
Nel mio progetto ho messo in una delle form un toolpanel, e nella prima tool del toolpanel ci sono una serie di textbox per l'inserimento del nome, cognome, cod.fiscale, data nascita, ecc. ecc. Fin lì la routine pulizia funzionava a meraviglia...
Poi quando ho disegnato le textbox che sono nel secondo tool del toolpanel ho notato che quando cancellavo il contenuto di quelle del primo, automaticamente (anche se erano nascoste nel secondo) pulivo anche quelle del secondo.
Da qui la necessità di fare la pulizia in un container e non nel form intero. Pensavo che il container principale ereditasse tutti i controlli anche dei container figli... ma non essendoci una proprietà .controls, come dici tu, bisogna giostrare con i nomi o con qualcosa di simile...
Alla fine la cosa più semplice è chiamare la pulizia dei panel che m'interessano (uno per uno, tanto sono pochi). Però rimane la curiosità di sapere come si potrebbe risolvere questa situazione, e perché i container non hanno una proprietà .Controls.