MD,
quindi è un problema di compatibilità tra g2 e g3...
Scusami, ma io non ho ancora mai fatto nè stampa e molto marginalmente pdfwriter (se non per capire se è possibile fare, e come, dei report, e quindi rimandandolo a quando mi servirà nel prossimo futuro).
Mi potresti dare qualche indicazione più specifica su come stampare questo disegno (barcode) con g3, almeno per iniziare.
Ho provato a creare un'istanza dell'oggetto printer nella suddetta sub...
ed ho cambiato la riga incriminata con
ma mi restituisce il medesimo errore...
[EDIT]
Chiaramente non è quella la strada giusta... allora ho provato un altro tentativo.
Ho creato un'istanza pubblica dell'oggetto Printer, prn.
Al bottone "STAMPA" ho associato l'evento prn.print
Poi ho scritte le seguenti sub:
Public Sub prn_Begin()
prn.Configure
End
Public Sub prn_Draw()
modCrBcode.PrintBarcode(txtBarcode.Text, Val(txtPosX.text), Val(txtPosY.text), Val(txtHeight.text), Val(txtWidth.text), False) 'questa chiamata genera il barcode...
End
Public Sub prn_End()
prn.Cancel
End
ma non stampa niente...
PS. Anzi, quando chiudo l'eseguibile la stampante carica un foglio, e lo ricaccia senza stampare nulla.
[/EDIT]
[EDIT_2]
Cercando in giro ho trovato un post proprio di LEO sull'argomento, ed un utente ha consigliato questo codice... Io l'ho adattato al mio nella riga della stampa...
Public Sub Button1_Click()
Dim rsult As Boolean
prnter.count = 1
rsult = prnter.Print()
Print "result:" & rsult
End
'------------------------------------
Public Sub prnter_begin()
Print "begin"
End
'------------------------------------
Public Sub prnter_draw()
Print "draw"
Paint.Begin(prnter)
modCrBcode.PrintBarcode(txtBarcode.Text, Val(txtPosX.text), Val(txtPosY.text), Val(txtHeight.text), Val(txtWidth.text), False) ' --> qui c'era un Paint.Text("Ciao", 100, 100)
Paint.End
End
Ma non va neppure così... La stampante carica il foglio, ma lo ricaccia senza stampare nulla.