A meno che tu non voglia partecipare attivamente al debug pubblico della nuova release, consiglio anche io di aspettare giorni migliori.
Anche io non installo nulla se non dopo un sano periodo di assestamento, anche se con Fedora sono stato quasi sempre tranquillo; ma non mi và di impazzier troppo, e di perdere quel poco tempo che ho, per sistemare errori o bachi che dopo poco tempo vengono normalmente sistemati da chi può farlo.
Come per molti, io con il computer ci lavoro, e non ho modo di fare esperimenti pericolosi sul sistema (purtroppo...), per cui aspetto che si stabilizzi la cosa in termini ragionevoli, poi faccio un bel backup, mi predispongo per il peggio, e installo tutto; al massimo perdo una giornata per ripristinare il backup, ma fino ad ora non mi è mai successo... (corna...)
Stesso identico discorso con Gambas, anche se la cosa poi è più semplice risistemarla se nel caso non funge; comunque, l'idea è quela di limitare il più possibile i problemi, cercando di installare programmi considerati stabili (vedi la 2.5.0).
Bye bye