il salvataggio in tempo reale è l' unica soluzione. metti però anche la possibilità di non farlo , a qualcuno non interessa mantenere la memoria delle precedenti sessioni per cui è inutile fare operazioni di scrittura non necessarie.
ps: adesso si che puoi dire che sono uno schiavista.
Ci avevo già pensato....mi serviva però sepere se funzionava su un computer diverso dal mio....siccome non hai evidenziato problemi posso andare avanti....implementerò piano piano altre personalizzazioni....ma tutto dopo ogni test visto che ho trovato qualcuno interessato ne approfitto....:-)
Se poi vuoi collaborare direttamente ti metto tra i commiters....
pps: quando si apre la finestrella appare vuota e solo dopo qualche istante compaiono i dati salvati..non è molto carino a vedersi...
Si a me invece lo faceva solo con l'ultima frase....onestamente ancora non ho capito da cosa possa dipendere....isolerò qualche sezione di codice e vedfrò di venirne a capo....ho bisogno solo di un po' di tempo...
EDIT: Sto analizzando il perché quando apri il form si popola l'ultima riga (se noti bene si popola soltanto quella). Credevo fosse un problema di tempistica ed invece ci deve essere qualcosa nel codice...infatti se lanci il programma e aspetti un minuto e poi clicchi sulla tray vedrai che il programma popola comunque l'ultima riga....a questo punto non è più una questione di tempo....hai idee?