"Una rosa in un mare di gramigna"...
Putroppo, ceskho, vedo che la maggioranza è così, e se il tuo ragazzo non segue la tendenza è un emarginato... Vedo i suoi amici (tra le altre cose si riuniscono sempre a casa mia...) e si comportano e hanno idee tutte sulla falsa riga di cui sopra. Io non faccio di tutto un fascio, ma sicuramente la tendenza generale è quella che ho descritto. La vedo, la tocco, la sento, e l'età mi porta a valutare le cose sotto un punto di vista più a largo spettro. Posso fare il paragone...
Vedo, comunque, che da un thread siamo passati ad un riesame del tipo "senso della vita", che ci ha portato un pò fuori tema, e sicuramente per colpa mia, per cui mi scuso a priori...
Purtroppo, quando iniziano certi tipi di discorsi, non riesco a non pensare a quanto siamo "cambiati", o a quanto è cambiato tutto.
E' bello, però, vedere e sentire i vari punti di vista, che a volte convergono anche...
Comunque, per ritornare in carreggiata, secondo me ci sono cose accettabili, se portano ad una utilità reale, altrimenti è spazzatura, oppure un gioco. Ecco, se lo vediamo dal punto di vista del gioco, posso essere d'accordo (anche se io non gioco mai al computer...).
Qui, in questo sito, siamo tutti interessati ad una certa parte dell'informatica, ovvero la programmazione. Chi, più o meno, esperienza a parte, utilizza il computer per creare. Le risorse come, ad esempio, un browser, ci sono utili anche per questo. Un terminale, una chat, o quant'altro, hanno uno scopo, magari anche solo ludico, ma lo hanno. Ci sono certe cose, però, che sembrano avere lo scopo di distoglierci dal nostro fine, e per cui, almeno per me, non hanno senso.
A parte le anomalie, e gli errori, che si sono susseguiti nel tempo, nello sviluppo dei vari DM, le cose più usate alla fine erano quelle essenziali. Poco importa se la finestra lampeggia, salta su e giù sullo schermo, oppure fà le capriole. Sembra come se i programmatori avessero creato queste cose per dimostrare quanto sono bravi a farlo, senza pensare se ce ne fosse un bisogno reale o meno.
Come ho scritto, a me dà un fastidio enorme lo spreco delle risorse del mio computer, senza che me ne ritorni un vantaggio. Io le ho pagate le mie ram e la cpu, perchè cavolo me la utilizzi inutilmente?
Abbiamo già avuto il problema con i vari windoz o mac, perchè dobbiamo ricadere nello stesso stupido buco nero?