Credo sia meglio tu dia una letta a come funziona svn.
Non servono programmi ad-hoc. Ogni utente registrato, dipendentemente dal profilo, può aggiungere e/o modificare file. Ogni variazione viene tracciata, in modo che si possa identificare qual'è, chi l'ha fatta, quando l'ha fatta. In caso si può annullare, ritornando alla situazione immediatamente precedente (di solito quella che funzionava).
L'idea dei team separati mi era venuta in base al pensiero che forse era il caso di separare la libreria in sezioni separate, divise per tipologia. Per fare un esempio, hai visto bene che vuott ha lavorato molto, ed è quindi il max esperto, dell'ambiente midi e/o musicale che dir si voglia. Si può pensare, quindi, di creare un team specializzato nel campo musicale, che si occupi di creare driver e moduli ad-hoc per questo scopo. Poi, per dirla tutta, e sempre come esempio, vuott stesso può fare da team leader, e quindi valutare e verificare il codice che, mano mano, gli sviluppatori vanno ad inserire nel repository.
Riguardo invece alla struttura logica del progetto, inteso come progetto globale comprendente tutte le librerie create, si dovrà sottostare ad alcune modalità standard, con le quali dettare regole uguali per tutti, e che tutti possano capire.
In Gambas, come pure in altri gruppi di lavoro in genere, per poter creare librerie conformi ad un singolo standard, validato, gli sviluppatori devono attenersi a determinate regole. Puoi dare un'occhiata alla documentazione sul sito ufficiale...
Il project manager, o i rappresentati stessi dei vari team di lavoro, potranno poi decidere se congelare il progetto, e pubblicarlo come release definitiva. Ciò non toglie che lo sviluppo continui comunque.
Un consiglio, prima di mettere tutte le carte in tavolo e/o decidere cosa fare, credo sia opportuno conoscere un minimo gli strumenti che sono già a disposizione, e che sono studiati proprio per questo tipo di attività. SubVersion è uno di questi strumenti, e sourceforge è un sito che fornisce, oltre a svn, anche altre utility. Anche google c'è l'ha, ma ad ogni modo la scelta verrà fatta una volta stabilite le regole.
Prima ho nominato vuott, non me voglia, era solo un esempio che calzava vista la sua grande attività sullo sviluppo in campo midi. Anche riguardo me la vedo complicata, in quanto ho dei tempi molto ristretti e ballerini, che danno molto poco affidamento.