Lavora che ti lavora, il mio
ContabFam, immagazzinando istruzioni su istruzioni, è diventato obeso, tanto obeso (21,3 MB ) da non potere entrare nell'area di download.
Per la sua natura gestionale è molto articolato e spalmato su 7 Form non tutte agganciate in FMain, ma, a volte, correlate fra loro, per cui la Form3 può, per es., richiamare la Form1, o la Form2 può richiamare la Form4 o la Form3.
Da quanto detto sempbrerebbe che sto benedetto programma (ancora mancante di alcune sue funzioni operative) non possa avere l'onore di trovare un posto nella libreria Download.
Ricordo, che quando ho cominciato la sua scrittura, avevo ipotizzato una situazione del genere ed avevo anche pensato a dividerlo in moduli indipendenti richiamabili di volta in volta dal modulo attivo, come si faceva in GWBasic, ma non ho trovato il modo. Ora come ora, l'unica cosa fattibile che mi viene in mente è quella di preparare tre moduli diversi che possano essere scaricati singolarmente e rimessi insieme nell'ambiente Gambas destinatario per l'esecuzione. Purtroppo non conosco la modalitaà operativa per l'attuazione del mio pensiero e non conosco nemmeno se una tale ripartizione possa essere accettata dallo staff amministrativo della nostra comunità.
Per ora posso solo tenerlo tutto per me. ... Peccaaaaaaaaaaatooo!!!
Percè peccato? Ma perchè un lavoro che torni utile solo a me stesso, senza che possa essere provato, criticato, accettato o scartato da alcuno, perde tutta la sua validità. Avrei infatti creato uno strumento assolutamente nullo.