Ciao a tutti... ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato questo componente di gambas...
Io sapevo della sua esistenza, ma vuoi per pigrizia e per aver conosciuto prima l'ottima classe di md#### (PdfWriter) non ho mai affrontato l'argomento... fino a ieri
Posso dire fin da subito che questo componente ha parecchio 'potenziale', ma pecca per il fatto di non avere un tutorial o comunque degli esempi ben fatti (per non parlare della guida...)
Pero' devo dire che l'editor e' fatto benissimo e il report stesso ha incorporato, anche questa ben fatta, una sua anteprima, senza bisogno di creare un form per la sua visualizzazione.
Ha la possibilita' di inserire immagini in formato svg e ogni singolo oggetto gli si possono settare i bordi con spessore, colore e arrotondamento degli spigoli...
Io credo che valga la pena buttarci un occhio e per tutti quelli che come me fanno uso massiccio di database, e' sicuramente uno strumento molto utile
ps. allego piccolo report
pps. non dite che e' una ciofeca... il report che ho creato non rende giustizia a questo fantastico componente
ppps. il componente si attiva andando nel menu Progetto --> Proprietà --> Componenti e selezionando appunto gb.report