Salve ragazzi, ho in mente un progetto, Caanoo Starter Pack Installer, un installatore per un pacchetto di software basici dedicati alla mia console preferita la Caanoo. Con questo programma vorrei creare un wizard dedito allo scaricamento, all'installazione di software e giochi (senza violare nessuna legge, ovviamente
), al backup e all'aggiornamento degli stessi.
Per fare ciò mi servirebbe:
- Creare un wizard, passo dopo passo.
- Avere la possibilità di scaricare file da un server ftp, con una loading bar
. Poter dare la possibilità di formattazione di periferiche esterne dal programma
- Poter copiare / spostare file
- Modificare file di testo (.ini) in base ad una scelta dell'utente. Esempio, l'utente sceglie mele dalla GUI e nel suddetto file di testo deve apparire, a una determinata riga "mela"
Scusate se chiedo queste cose, anche davvero basiche, ma ci tengo moltissimo a questo software e vorrei dare un'incentivo alla comunità di questa console.
Finita la progettazione della GUI, iniziamo dalle cose semplici, il primo punto. Come creare un bel wizard, come quello nell'esempio contenuto in gambas? Che codice devo mettere ai bottoni per andare avanti, indietro e uscire? Il resto ditemi solo se è teoricamente possibile, iniziamo prima a gattonare.
Grazie in anticipo!
- Roberto