mi vien da pensare che su quel pc non sia impostato la lingua correttamente...
l'output di export cosa ti dice?
che intendi per output di export?
@md
la lingua risulta completamente installata, il sistema non mi richiede ulteriori pacchetti.
Ma Cfloat non dovrebbe essere indipendente dalla lingua? sui pc (sia alcuni che funzionano sia quello che ha problemi) ho provato anche a cambiare lingua e formati regionali, funziona sempre, solo su quel pc non và.
Dimenticavo, anche il cd di installazione che ho usato è lo stesso per tutti i pc.
Ho già scritto su questa cosa in altre discussioni...
I valori in virgola mobile sono valori memorizzati in modalità binaria, con una struttura ben definita. Il come poi viene rappresentato questo numero è un'altro paio di maniche, e dipende da un mucchio di fattori, tra cui:
1) il tipo di formato binario utilizzato a livello di hardware
2) la lingua utilizzata
Riguardo il punto 1), è la libreria che si preoccupa di intepretare il valore in memoria.
Rigaurdo al punto 2), anche qui è la funzione che si occupa di rappresentare il valore.
Esiste però un problema, ovvero la differenza tra rappresentazione a video e l'interpretazione di un valore passato come stringa. In questo caso, esistono diverse funzioni atte allo scopo, e alcune dipendono alle impostazioni globali del sistema, come ad esempio la lingua usata.
Faccio un esempio:
a) CFloat(), che è una funzione che permette la conversione da un valore stringa in un valore numerico in virgola mobile, non tiene conto dell'impostazione di lingua usata, ma desidera avere come valore in input un rappresentazione in formato Americano, ovvero con il punto di separazione tra interi e decimali.
b) Val(), al contrario, dipende dalla lingua usata, per cui accetta valori che, in Italia e similari, hanno la virgola come separatore ma, per esempio, in USA è il contrario. Questo vuol dire che è necessaria un'attenzione particolare nelle procedure di lettura/scrittura di variabili miste.