Il mio era infatti solo un dubbio, se non è così, meglio...
Riguardo alla gestione di piccoli documenti... ma che vuol dire? O sono grandi, oppure non li tratta?
Dalle prove che ho fatto, sono stati effettuati un mucchio di cambiamenti, che hanno reso inagibile tutto il codice utilizzato.
Tanto per farla semplice, già dopo un Open(file), oppure un OpenStream(), sembra che leggano, eppure non fanno alcun parsing del contenuto xml, restituendo 0 in tutte le proprietà. Questo ovviamente rende un pochino difficile la decodifica dei dati... non credi?
Sempre nelle prove, ho provato ad usare XmlDocument, XmlElement e XmlNode, e devo dire che in qualche, anche perchè cambia la logica, i dati riesco ad ottenerli, anche se ho trovato anche qui qualche anomali, del tipo che nel Save(), ai test vengono aggiunti spazi indesiderati in testa e in coda.
E' pur vero che, come da risposta, queste classi sono ancora incomplete, e quindi ancora non stabile, quindi meglio non utilizzarle.
Ad ogni modo, i file xml che tratto, possono essere grandi o piccoli, a seconda delle esigenze, ma questo non può essere causa di malfunzionamenti. Al contrario, mi aspetto che i malfunzionamenti si verifichino appunto con file di grosse dimensioni, in quanto è probabile che la libreria usi il sistema DOM, caricando tutto in memoria.
Oltre a questo, i file che tratto possono avere strutture semplici e complesse, con tag con attributi, testi, o sottoelementi, in maniera gerarchica e a vari livelli. E' ovvio che, ove possibile, ho cercato di ottimizzare e semplificare le logiche, ma non posso farlo per tutto, altrimenti l'uso del protocollo xml perde di significato. E' anche ovvio che non stò usando modalità ipercomplesse, come di solito mi trovo a trattare anche per lavoro, per cui non vedo grosse difficoltà.
Stasera posto qualche esempio di lettura/scrittura, codice che è inserito nei miei programmi, così magari possono dargli un'occhiata, e verificare quanto dico...
P.S.: forse sarebbe il caso che negli esempi, inserissero qualcosa a riguardo, così magari si risolvono le lacune della documentazione, ed evitare di andare per tentativi...