Ciao,
ho installato gambas 3 e ho convertito un mio progetto, che sto attualmente aggiornando, alla nuova versione. Si tratta di un archivio sanitario basato su un database mysql interfacciato con un applicativo generato in gambas 2. La migrazione a g3 è stata semplice e non drammaticamente dolorosa, tuttavia ho alcuni problemi con i formati data...infatti nei numerosi campi data a cui precedentemente era assegnato il valore di default (NULL) ora viene assegnato il valore di data attuale. Credevo di risolvere la questione con un banale "data.value=NULL" o "data.text=NULL" ma nulla, la data è sempre quella odierna.
Se assegno un valora data differente (es. data.value="10-10-2010") il controllo la riporta correttamente, non accetta invece l'opzione data.value="".
Ovviamente questo comporta il salvattaggio nel database di valori di data errati, è sicuramente possibile assegnare valore nullo o empty al controllo data ma non comprendo come fare...in g2 il problema non esisteva perchè di default il valore è null.
Qualcuno mi sa dare dei suggerimenti???
Grazie