1) cioè???
Cioe', da documentazione,
This statement must be used in an event handler. Stai facendo qualcosa che la documentazione ti dice di fare in altro modo.
2) lo so ma in teoria dovrebbe funzionare....
Stesso discorso, se funziona e' per caso e anzi penso un compilatore "smart" dovrebbe avvisarti. Ho trovato altri errori nei miei programmi, e grossi, di cui il compilatore non si accorgeva, ma in questo caso e' da fare assolutamente cosi', visto che
Functions acts like procedures except they're returning a value. Their use and define are the same that procedures. We must just indicate which value type will be returned.3) nooo...
Dovresti controllare se il contenuto e' quello giusto, non quello che ci potrebbe essere di sbagliato. Tra l'altro, vai a vedere una tabella di unicode e vedi quante cose dovresti controllare!
4) l'obbiettivo per ora non è stabilire se è un numero ma farlo diventare un numero, non permettendo di inserire altro
Se non permetti di inserire altro, non hai bisogno di fare diventare nulla... ma oltre a quello, sempre se capisco cosa vuoi fare, stai legando il funzionamento di piu' funzioni, quando ritoccherai qualcosa smetterà di funzionare tutto.
5) perchè in quel modo "funziona", troppo complicato da spiegare
Mi vengono in mente casi in cui non funzionerebbe, eh.
ma perchè non riesci ad eseguilo
che ver. hai???
revisione???
La 3.1.1, e mi da' Unknown symbol 'scrollbar' in class 'listbox'