Ciao ragazzi, mi scuso se ultimamente frequento poco il forum ma il lavoro mi lascia poco tempo (oserei dire per fortuna visti i tempi che corrono). Mi trovo con un problema che non riesco a risolvere. Già da tempo uso un software gestionale da me creato in gambas. Su di un pc lo sto usando da tempo senza problemi, ma su un portatile acquistato da poco il gestionale parte mi mostra le schermate ma non carica i dati di alcune tabelle. Sono andato ad eseguire il codice passo passo ripoto di seguito una parte di codice:
sql = "SELECT*FROM data_day WHERE data LIKE '" & Format$(MiaData.Value, "yyyy-mm-dd 00:00:00") & "';"
Print sql
Risultato = Conn.Exec(sql)
If Risultato.Available Then
Risultato.Available mi risulta FALSE quando dovrebbe essere TRUE
infatti se copio da terminale print sql e lo incollo in SQLITEMAN la query funziona e mi restituisce un risultato esatto.
In altre parti del gestionale eseguo altre query sulla stessa connessione e il software mi restituisce i dati richiesti in maniera corretta, quindi escluderei problemi di librerie. Una differenza che ho notato tra i due computer è la versione di gb.sqlite3 più recente sul notebook dove il gestionale da problemi, ma escludo dipendi da questo perchè credo non dovrebbe funzionare mai.
Grazie per l'aiuto