Il problema nasce dal fatto che, dovendo gestire un formato carta non standard(29.7X10.2), ho dovuto adeguare PdfWriter alle mie esigenze volanti: infatti per fare funzionare il programma, in modo da ottenere la prima stampa del modulo di c/c postale in tempo utile per effettuare il mio prossimo pagamento della tassa di proprietà della mia autovettura, mi restano solamente 45 giorni di tempo e ... il tempo, ahimè, passa presto.
Sicuramente, come dice md9327, ho pasticciato qualcosa, ma purtroppo non mi rendo conto come e dove. Posso solamente sottoporre il codice inserito, nella speranza che un occhio ed una mente esperti possano accorgersi meglio di me dove possa essere posizionato il garbuglio. Certo il volenteroso dovrebbe calarsi nelle mie modeste capacità di manomissione di codice non mio.
Come se ciò non bastasse, non sono riuscito a dire, dentro il comando lpr, che il formato carta è particolare. Ho cercato senza successo la risposta alla mia domanda. Nei comandi lpr che ho potuto riscontrare ho sempre letto comandi lpr simili ai seguenti:
$ lpr -o media=A4 ~/NomeFilediStampa
$ lpr -o media=A5 ~/NomeFilediStampa
Ma se volossi stampare un formato non standard (per es. 140x198), come lo potrei comunicarlo a lpr?
$ lpr -o media=Vattelappesca ~/NomeFilediStampa