Per il mio progetto OTVA sto' creando un modulo che permetta l'inserimento di materiale multimediale in un sistema organizzato ed indicizzato.
L'idea e' di fare come youtube, ovvero l'utente carica un filmato dal suo PC e mentre il browser effettua l'upload sui server di google (youtube e' google), l'utente puo' preoccuparsi dell'immissione dei metadati relativi al filmato (tag, nome, descrizione etc.)
Il mio dubbio e' su COME far fare l'upload dal PC dell'utente di OTVA al NAS centrale del sistema OTVA in background rispetto al processo principale.
Ancora meglio sarebbe se l'utente si occupasse solo di indicare quali video (per esempio) caricare, immettere i metadati e premere "salva" e poi fosse un processo in background che analizza la lista dei nuovi inserimenti e procede a caricare le risorse locali nella giusta PATH sul NAS di OTVA (la struttura del filesystem e' prestabilita relativamente ad un parametro "OTVA_ROOT".
Ho letto qualcosa di GB.task, ma niente di risolutivo o codice chiaro.
Qualcuno ha sperimentato? Posso magari lanciare un comand shell in background? .....
Inoltre ..... secondo voi e' indispensabile?
Con connessioni Gigabit i tempi non sono enormi, ma se e' possibile ottimizzare perche' lasciare l'utente a girarsi i pollici?
grazias