I due driver, MySQL e SQLite, li ho aggiunti in questa nuova versione, anche per offrire un più ampio spettro all'utilizzo del programma.
Ho iniziato ad inserire le basi di questi due motori, ma poi mi sono fermato, perchè avevo da sistemare la logica applicativa, per cui questa parte l'ho lasciata un pò in disparte.
Di certo, la mia idea è quella di seguire in qualche modo tutte le caratteristiche di ogni singolo motore, almeno ci proverò, per cui vedrò di implementare le varie proprietà di mano in mano...
Sicuramente per SQLite, almeno da quanto estrapolato dalla documentazione, la logica relazionale l'ho lasciata disattivata, ma se tu mi confermi che invece è presente, vedrò di implementarla. Non ricordo la presenza dell'istruzione che mi hai indicato (foreign key).
In pgDesigner, la logica delle relazioni mi ha costretto a implementare codice ad-hoc, sia per le sue caratteristiche, sia perchè deve seguire un filo di astrazione, che prescinde da quanto viene poi scritto sul database. Questo per dire che, la logica delle relazioni è in qualche modo slegata dal resto (nei driver), ma ne fà anche parte (concetto astruso, ma è così...).
In pratica, se non ricordo male, basta che riattivare la logica anche per SQLite e abilitare i riferimenti interni in modo che questi vengano correttamente popolati e gestiti dall'applicazione.
Riguardo a MySQL, sempre se non ricordo male, la parte relazionale mi risulta attiva. Se non funziona forse è a causa di qualche problema che dovrò analizzare. Ma forse mi sbaglio... In effetti il mio lavoro si è concentrato più sui driver PostgreSQL che su altri, e quindi è possibile qualche errore o dimenticanza.
Detto questo, se hai qualche proposta concreta da farmi, è bene accetta, come in questo caso. Se hai la possibilità di scrivere codice, meglio...
Purtroppo la documentazione è quasi inesistente, ad eccezione di alcune specifiche che ho scritto, relative ai file di progetto e alla configurazione su disco. Anche in questo, dato il poco tempo a disposizione, avrei bisogno di una mano, per non parlare delle traduzioni in altre lingue...