No, per parametri intendo quelli che definisci durante l'impostazione del tipo:
esempio:
dove, appunto, 50 è il parametro, inteso come valore di tipo Integer, ovvero, la stringa Type conterrebbe:
tra le due parentesi obbligatorie, "n" è un valore che deve essere passato per definire la dimensione del tipo CHAR().
Tutto qui, il discorso è più semplice di quello che ho maldestramente descritto nei precedenti post.
Comunque, ripeto, se dai un'occhiata alle altri definizioni, scoprirai che in fondo si tratta solo di descrivere la sintassi che deve essere applicata a quel tipo, null'altro... Se vedi nella documentazione ufficiale, vedrai che il discorso è identico, dopo inizialmente viene discritta la sintassi, con tutte le possibili varianti, poi sotto vengono descritti tutti gli elementi, il loro significato, e il loro uso sintattico.
Per chiarire meglio il concetto, prendo una delle righe del codice come esempio:
ME.AddDatatype(pgTypeItem.Create("CHAR", "C", "[(l)]", "", "", "", "", "Fixed-length character string"))
"CHAR" è il nome del tipo (usata poi nell'edit dei campi);
"C" identifica in modo generico quali tipi tratta (C=Character)
"[(l)]" dice il formato, comprese le varianti, che deve essere usato per la scrittura del tipo: in questo caso le parentesi quadre indicano che la sintassi che racchiudono è opzionale (ovvero si può scrivere anche solo CHAR), mentre le parentesi tonde indicano che se il tipo viene dichiarato di una certa lunghezza, la dimensione deve essere inclusa tra le due parentesi tonde, infine "l" stà ad indicare che l'unico dato che può essere passato a CHAR è un numero (l=lunghezza). Ovviamente "l" è un'etichetta che ho applicato io, ma non ha molta importanza, potrebbe anche essere nominata "n".
Poi ci sono alcune stringhe vuote, che corrispondono ad altrettanti dati da passare a pgTypeItem, ma per "CHAR" non sono valorizzati.
L'ultima stringa contiene una descrizione sommaria del tipo "CHAR", ovvero che tipo di dati definisce e magari quale dimensione di memoria occupa (es, nel caso di Integer, potrebbe essere 8Bit).
Spero che ora sia riuscito a descrivere in maniera più chiara.
Riguardo "POINT", questo tipo potrebbe essere definito con due parametr, es. x e y; in questo caso il terzo valore da passare a pgTypeItem sarà:
"[(x,y)]"
oppure:
"[(x[,y])]"
nel caso sia permesso passargli solo il primo, e il secondo è opzionale...