19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
per prima cosa devi avere un host che ti dia la possibilità di avrere un db mysql
1:) il tuo host ti permette delle connessioni esterne e quindi puoi usarlo come se fosse sul tuo pc2:) il tuo host non permette connessioni esterne e interafacci il db al tuo programma tramite pagine php
Come faccio a sapere che tipo di connessione mi permette l'host?
L'utilizzo di un NAS accessibile da rete potrebbe essere utile anzichè un servizio di hosting?
Citazione da: Taurus dei miracoli - 07 Dicembre 2013, 10:44:21L'utilizzo di un NAS accessibile da rete potrebbe essere utile anzichè un servizio di hosting?Si e no. Dipende dalle tue esigenze. I servizi hosting di base solitamente non offrono accessi esterni ai loro db per motivi di sicurezza. Dovresti optare per un servizio di cloud forse. Solitamente ti danno un vero e proprio sistema completo online col quale puoi farci ciò che vuoi. Solo che il costo è più elevato rispetto ad un hosting.
Provo a spiegare meglio la mia ultima domanda.Ho un db che deve essere usato da un unico utente su macchine fisicamente distanti tra loro. Questo utente ha un NAS.Posso utilizzare il NAS come server MySQL
o forse potrebbe essere più pratico usare un db SQLite3, far copiare il db da NAS a locale e poi utilizzare il db in locale?