19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
la wiki non spiega la questione del pulsante....
per la seconda cosa puo dare listbox1.enabled=false e questa diviene traslucida
per stampare la list box ti basta un ciclo for /nex dell proprietà Listbox.list
Se non ricordo male anche il testo diviene grigio
Private Sub GetText() As String Dim sText As String dim i as integer ' sText = Listbox1.Text ' If Not btnRichText.Value Then sText = Replace(Html(sText), "\n", "<br>") ' Return sText For i = 0 To Listbox1.List.Max sText = sText & Listbox1.List[i] & "\n" Next Return sTextEnd
se non vuoi complicarti la vita puoi fare così:
Preziosi consigli qui in comunità.
TextArea4.Text = "Il comando esegue una conversione tra due unità di misura eventualmente anche non uguali riportando il risultato sotto forma di fattore moltiplicativo ed anche sotto forma di quoziente."
Dunque il testo compare ma solo una parte resta dentro la TextArea che è decisamente più ristretta. Io vorrei che rimanesse tutto dentro in automatico senza dover creare dei capolinea artificiali; vorrei una cosa come la formattazione giustificata di libreoffice che mi tiene tutto il testo dentro i margini di TextArea.
TextArea4.Wrap = True
vorrei una cosa come la formattazione giustificata
With TextArea1 .Alignment = Align.Justify .Wrap = True .Text = "Il comando esegue una conversione tra due unità di misura eventualmente anche non uguali riportando il risultato sotto forma di fattore moltiplicativo ed anche sotto forma di quoziente."End With