Nella mia frequentazione anche del forum della nostra consorella comunità ispanica dei programmatori Gambas, ho espresso lì ultimamente la mia opinione, augurio ed auspicio che vengano instaurati, favoriti e rafforzati - seppur nella salvaguardia della rispettiva autonomia - rapporti di amicizia e di interscambio delle conoscenze, delle soluzioni e delle problematiche fra i forum fratelli italiano e spagnolo.
Non essendo io né un Amministratore né un Moderatore di questo forum, non ho potuto né posso - ovviamente - decidere o prendere impegni per conto di esso. Posso, però, sollecitare gli Amministratori, i Moderatori e più in generale gli iscritti del nostro forum a considerare un rapporto - ovviamente tutto da pensare, definire e costruire - seppur molto elastico, con la consorella comunità spagnola come un momento di grande opportunità di amicizia, culturale informatico e tecnico-scientifico.
Dal forum spagnolo è giunta già qualche opinione favorevole, come ad esempio proprio dal suo Amministratore, di cui riporto le parole:
" Completamente de acuerdo, vuott. Hay que hacer un esfuerzo para intentar sumar los conocimientos de ambos foros, aunque comprendo que puede ser difícil por la lengua diferente. Creo que google translator puede ayudar bastante aquí.
Gracias por tus esfuerzos, confío en que los miembros de este foro tratarán de unirse a nuestro deseo.
jguardon "
Inoltre, in quel forum è stato, così, creato anche un collegamento diretto al nostro.
Vorrei sollecitare la riflessione di tutti voi qui su questo argomento.