Infatti la mia era solo una piccola osservazione al codice postato da tornu, ma non ha nulla a che fare con il problema in oggetto.
A dir la verità, non ho ben capito cosa il nostro amico vuole ottenere... sarà l'età... :-)
Scherzi a parte, come ha accennato leo, non si capisce se il problema è l'evento stesso che non viene scatenato (cosa molto strana...), oppure che il codice all'interno di questo non viene eseguito, o eseguito in maniera anomala (altrettanto strano).
Quello che vorrei capire, a prescindere la lettura del codice, è se la combo deve essere popolata da un qualche evento alieno al controllo, o altra cosa.
Nella seconda ipotesi, "l'altra cosa...", allora non capisco la logica di popolare se stessa (la combo), quando si scatena un suo evento.
Come ha scritto tornu "se ho capito bene...", mi pare strana l'applicazione di una tal logica.
L'idea che mi sono fatto, è che, in base ad una serie di cose, aliene alla combo, determinino il popolamento della stessa, magari in base alla selezione di qualche cosa; questo "qualche cosa" ricerca una serie di informazioni dal database, e di conseguenza và a riempire la lista della combo. La selezione di un elemento di questa lista poi farà qualcos'altro...
Comunque, urge una migliore spiegazione, da parte del nostro amico, di cosa veramente vuole fare!