Sì, sostituire "XYPixmap" con quell'altra.
Che non gli piacesse, c'era da aspettarselo.
Ho provato a mettere ZPixmap come secondo e ultimo elemento dell'enumerazione in "Private Enum XYBitmap = 0, XYPixmap, ZPixmap". Così passa il debug del source, ma poi si ferma sempre alla "st = Memory XImage For Read" con 'bad argument', purtroppo.
A me funzionano perfettamente entrambi.
Può anche dipendere dalla mia stampante, ma forse c'è un comando del controllo Printer che permette di rilasciare il foglio. Andrò a vedere.
fsurfing e vuott mi hanno insegnato a non sprecare carta stampando in pdf, fallo anche tu, l'altro modo è solo dispendioso.
Per fare funzionare gli ultimi due esempi (li ho appena riprovati e funzionano anche a me) hai inserito in una FMain una drawing area (DrawingArea1)+ un pulsante (Button1) + una printer (Printer1)?
Se poi stampi su file pdf devi andarlo a vedere in /tmp (Computer > tmp > file.pdf).
Comunque siccome spesso gli allievi superano i maestri se ti scarichi i miei esempi postati nelle discussioni che ti ho indicato...
Sorvolo sulla domanda retorica riguardo alla possibile omissione dei controlli sul form
. Per le discussioni che mi hai indicato, scusami, ma me le sono perse
. Sul risparmio di carta non posso che concordare.
Cacchio! Era nel tuo primo messagggio!
Ora vado a vedere.
Ora vi chiedo: se mi decidessi a disinstallare e reinstallare Gambas3, è sicuro che non mi perderei tutti i progetti che stanno nella mia cartella personale?
Ora penso che anche questa sia una domanda retorica
Altra domanda: come si fa a leggere il contenuto delle varie parti di un progetto, dopo avere impostato "mostra i file nascosti"? Ad esempio, in una cartella .Gambas come faccio a vedere il contenuto dei file "FMAIN", "FORM1", ecc. (ammesso che contengano, come in VB6, testo leggibile)?
Ciao