Gran Gianluigi fustigatore (e martellatore), che dici mai? A me, il tuo progetto, ben commentato, che mi ha fatto vedere la luce, funziona anche se ometto il metodo Begin così:
...With Paint
' .Begin(da)
.Font.Size = ridimensiona(22) ...
A sproposito, ricordi che io ho aggiunto sul form due Frame intorno alle due serie di pulsanti ("Posiziona il testo" e "Ruota di 45°")?
Non so se ti interessa, ma vorrei comunicare a te e ad altri che prima di poterle utilizzare ho dovuto arretrarle rispetto ai pulsanti che, altrimenti, non riuscivo più a utilizzare.
Ti ringrazio di avermi chiarito la funzione del metodo .Stroke, che non mi era del tutto chiara, e della sua relazione con .LineWidth (se ci avessi messo 2 o 3 invece di 0.5, l'avrei visto, forse). Mi pare di aver chiarito anche la relazione tra il colore di 'Brush e quello di .Background.
L'evento _Draw (da non confondere con l'omonima classe "esecrata"
) a me sembra un po' anomalo, forse paragonabile a quello che viene chiamato "costruttore" (Public Sub _new()). Insomma mi pare che venga eseguito automaticamente dopo l'apertura del form. Mi sbaglio?
Cari bambini, noi che siamo appassionati di questo giocattolo a forma di gambero blu dall'andamento, direi, retrogrado e, a volte, un po' disordinato, nel bene e nel male, abbiamo tutti qualità bambinesche. Questa sentenza mi è venuta nel dormiveglia
.
Riguardo ai difetti delle ultime modifiche di Gambas3, sono d'accordo con Vuott (ma queste modifiche sono sempre e unicamente opera di Misinini?). A me che vengo da una lunga consuetudine con Windows dà molto fastidio l'impossibilità di usare lo Shift-Clic per completare una selezione nel codice.
violent
Non capisco come ha fatto Pierluigi a prendere a martellate prima me e poi se stesso. Spiegami anche questo, Pierluigiaccio.