1) A vuott. So che me l'hai detto. E io l'ho provato. Ma non mi funziona nemmeno con questa versione di gambas che, del resto, è quella che avevo allora.
2) A Gianluigi. Attualmente, con la versione 3.7.1, non ho più strani caratteri.
3) Ancora a Gianluigi. I form 14 e 15 riguardano stampe, ma sempre attraverso l'uso di DrawingArea, no? Per vedere le pagine web di origine, ho messo su ogni form il menu "origine web". Il programma del form 14, a me stampa una pagina che rimane incastrata nella stampante, quello del form 15 funziona perfettamente. La mia stampante, come mi pare di aver detto, non ha un driver (che non sono riuscito a trovare) anche se è riconosciuta dal sistema e, generalmente, fuori di gambas, funziona.
Solo il codice del form 17 non c'entra. Ce l'ho messo solo perché ha le API X11.
Piuttosto, vi sembra normale che su questo gambas 3.7.1 ci sia scritto DEVELOPMENT VERSION, USE AT YOUR OWN RISK?
Ooops! Gianluigi, hai ragione. La pagina web non è quella giusta. Ora la vado a cercare.
Ciao
Ecco la pagina giusta:
http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Stampare_il_contenuto_di_una_DrawingAreaCorreggo e alla fine rifaccio il pacchetto.
...
Avevi ragione anche sui caratteri strani. Vado a vedere.
No. A me serve un'altra cosa, che in VB6 si risolve facilmente. P. es. a consolle:
a$="prova_" & """Drop""" & "_" & """Paint"""
? A$
prova_"Drop"_"Paint"
Capito? Ciao