allora, ho aggiornato il codice e ho disabilitato quelle sub che ti davano problemi (erano un rimasuglio del codice che usava la libreria gb.xml ... che poi ho depennato da "project").
In sostanza il programma carica da un sito web un feed rss (con l'oggetto HttpClient).
La stringa ricevuta (una sola e lunghissima) contiene un xml, che ha diversi tag che rappresentano le notizie da "leggere".
Ogni notizia e' incapsulata da <item> notizia </item> e dentro ha dei "sotto tag" che rappresentano titoo, descrizione breve, contenuto lungo, immagini relative, etc.
Ogni notizia con i suoi contenuti viene passata ad un vettore che memorizza titolo, testo della notizia (breve o lunga) e url dell'immagine.
Ogni tot secondi il programma legge la "prossima" notizia dal vettore (la renderizza a schermo), e scarica l'immagine dall'url memorizzato nella home dell'utente (e poi la carica in alto a destra sul form).
e cosi' via .... finite le notizie caricate procede a ricaricare il feed dal sito (con gli eventuali aggiornamenti).