Carino sto componente, mi sa che te lo rub.... hemm.... ti chiedo il permesso di usarlo
Rub... prendere in prestito non capisco... intendi una cosa così? Guarda un po che cosa ho usato. Giuro che non l'ho venduto (vedi allegato)
Non ti offendere per come l'ho conciato
Chissà quanti errori...
La proprietà che fa ereditare al tuo componente gli eventi e metodi di un oggetto in particolare del componente stesso e' Proxy (vai alla guida perche' non tutti i metodi e eventi sono supportati)
Ti ho fatto un paio di modifiche, ma sostanzialmente non cambiano il risultato. Fammi sapere
Grande, grande, grande Milio.
Sei un vero maestro, ti ringrazio moltissimo, finalmente ho capito cosa sbagliavo.
La svista nella sub Invito_Write è grave ma me la posso anche perdonare, sono cose che quando non si fa un corretto debug succedono, non dovrebbero succedere ma...
Mentre invece le ingenuità su Write e Read, poi quella di Text è imperdonabile davvero, e il bello è che non capivo perché non leggesse il testo, non è che l'ho guardato una volta sola, ma a cosa cavolo pensavo.
Potresti illuminarmi ancora un pochetto su Proxy?
Me.Proxy = $hTbox
Con questo noi praticamente passiamo al nostro componente i metodi e gli eventi della lista riferiti alla sua TextBox, tutto quello che viene sollevato dal controllo giusto?
Ma allora la lista dei metodi e delle proprietà di base (UseControl) che cosa significa?
È inutile ho una tale difficoltà a capire gli oggetti, si vede che come sento la parola mi cala una campana sul cervello che già di suo, come usa dire a Roma, è di coccio.
Una cosa è certa nella Wiki in questo passaggio riferito alla costane _Properties (e purtroppo non solo li) ho scritto cose errate:
“L'asterisco dice a Gambas che il nostro componente eredita tutte le proprietà di UserControl e in più gli dice di aggiungere la proprietà Invito. Badate bene UserControl non vuol dire TextBox che se voi volete dal vostro componente esattamente tutte le proprietà di una TextBox con in più la proprietà Invito dovrete digitare tutte le proprietà che distinguono la TextBox rispetto al controllo base.”