In teoria dovrebbe comportarsi con qualsiasi altro demone...
Con questo tipo di programmi, bisogna però fare attenzione a lasciare spazio a determinati tipi di intrusione, a livello di colloquio, o anche solo per terminarla; in caso contrario avrai un processo che come gli pare, e che l'unico modo di buttarlo giù è killarlo come per i processi impazziti.
Di norma, questo tipo di procedure, hanno lo scopo di intercettare qualcosa, o fare qualcos'altro, basato su determinate logiche. Tanto per fare un esempio, potrebbe attivare un servizio, se si presenta un evento particolare come, ad esempi, l'arrivo di segnali da parte di una porta seriale, piuttosto che un buffer da una porta specifica (es. http/8080).
Nella pratica, io uso spesso procedure feeder (in C++), che controllano l'arrivo di file in determinate directory, leggerli e inviarne i dati ad un'altro processo che li lavora.
Ma, per farla corta, comunque sarebbe cosa buona e giusta, permettere al demone di intercettare un segnale di sistema (es. -TERM), permettendo di terminare correttamente il processo, a prescindere da quello che deve, o stà facendo.