19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
Per questo fine settimana i più cattivoni dovranno risolvere in linguaggio Gambas questo compitino/esercizio di programmazione (che in origine era una domanda posta da un utente di un forum italiano di programmazione in C) sulle variabili vettoriali:" Dato un vettore di 100 elementi generati casualmente, scrivere un programmache permetta all’utente di inserire un numero e di azzerare tutte gli elementiil cui numero è suo multiplo. Il programma dovrà terminare quando tutti glielementi del vettore saranno pari a zero comunicando il numero di inserimentieffettuati dall’utente. Il programma dovrà inoltre mantenere uno storico,ovvero dovrà permettere di visualizzare quali elementi sono stati azzerati perogni singolo inserimento dell’utente. "
Che voto mi merito?
..tutto tace...
CitazioneChe voto mi merito?..tutto tace...
Sospetto che se tu volessi ottenere lo stesso identico risultato in C dovresti scrivere parecchio codice in più.
Citazione da: Gianluigi - 16 Novembre 2016, 16:56:04Sospetto che se tu volessi ottenere lo stesso identico risultato in C dovresti scrivere parecchio codice in più....fai la prova !
Bada bene con identico intendo identico e non un mero risultato da console.Insomma un programmino che si presenti anche bene graficamente.
Citazione da: Gianluigi - 16 Novembre 2016, 17:17:11Bada bene con identico intendo identico e non un mero risultato da console.Insomma un programmino che si presenti anche bene graficamente.Fai finta di non sapere che il C è un linguaggio di più basso livello rispetto a Gambas.L'eventuale programmatore utilizzerebbe - a livello più basso - una delle molteplici librerie grafiche...... che lo stesso Gambas fornisce a noi suoi programmatori.
Un paragone fra due linguaggi di diverso livello - a mio avviso - non è del tutto appropriato.
Ogni tanto si scherzicchia