19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
TextArea1.mouse = 2
Pensavo che impostando la proprietà:Codice: [Seleziona]TextArea1.mouse = 2mi permettesse di vedere un cursore a forma di croce quando il mouse passa sull'oggetto TextArea1.Non succede. Cosa sto sbagliando?
Public Sub TextArea1_MouseMove() TextArea1.Mouse = 3 End
Public Sub Form_Open() TextArea1.mouse = 2End
Public Sub TextArea1_Enter() TextArea1.mouse = 2End
A me funziona perfettamente.Il codice va sostanzialmente impostato così:Codice: [Seleziona]Public Sub Form_Open() TextArea1.mouse = 2EndQuando entro nel Form, l'aspetto del mouse non cambia. La mutazione avviene quando il puntatore del mouse entra nella TextArea.Un'alternativa con identico comportamento è questa:Codice: [Seleziona]Public Sub TextArea1_Enter() TextArea1.mouse = 2EndPer i più curiosi segnalo anche la nostra WIKI:http://www.gambas-it.org/wiki/index.php?title=Modificare_l%27aspetto_del_cursore_del_mouse
Grazie tante ma così non serve a niente, è come cambiarlo da IDE.
Come fai a giostrarlo in base agli eventi?
Citazione da: Gianluigi - 19 Novembre 2016, 15:20:40Grazie tante ma così non serve a niente, è come cambiarlo da IDE.Ma kicco cosa voleva ?
Citazione da: Gianluigi - 19 Novembre 2016, 15:20:40Come fai a giostrarlo in base agli eventi?...in che zenzo ?
Scusate se mi intrometto...
Public Sub TextArea1_MouseMove() TextArea1.Mouse = Mouse.Cross End
il cursore semplicemente entrando nell'area del controllo cambi secondo la selezione.
Citazione da: kicco - 19 Novembre 2016, 15:56:53Scusate se mi intrometto...
Io dico: Facciamo un'ipotesi di studio:Quando nella TextArea scrivo Freccia il cursore si tramuta in una freccia, quando scrivo Croce si tramuta in una croce e quando scrivo default il cursore...È fattibile? Così su due piedi sembrerebbe di no.
Public Sub TextArea1_MouseMove() If TextArea1.Selected Then Select Case TextArea1.Selection.Text Case "Croce", "croce" TextArea1.Mouse = Mouse.Cross Case "Freccia", "freccia" TextArea1.Mouse = Mouse.Arrow Case Else TextArea1.Mouse = Mouse.Text End Select Endif End