Ciao Gianfranco (tutto attaccato?),
intanto grazuie per la risposta...
La funzione javascript setCaretPosition non fa nulla per il semplice fatto che al suo interno richiama delle funzioni (setSelectionRange e createTextRange) che non possono riferirsi ad un elemento <DIV> (come è "Texto") ma devono far riferimento ad un elemento <INPUT> di type="text".
Inoltre essendoci un 'else if' in quella funzione sarebbe richiesto un ulteriore 'else' altrimenti il ramo finale della condizione (non essendo valide le altre due) non viene elaborato e non ci si rende conto dell'errore in atto.
Purtroppo, come detto, io il JS non lo conosco se non in modo moooolto superficiale non avendo mai fatto nulla per il web.
Quindi ciò che mi dici lo accetto ma poco lo comprendo
Non ho ben capito il senso di questo programma ma vedo se riesco ad adattarlo...
Veramente non ho capito molto bene neanche io, Jorge sta facendo un controllore ortografico (Catalano) per il suo htEditor lo puoi scaricare dalla Software farm (esempi) e chiedeva come avrebbe potuto spostare il caret da programma e si poneva il quesito come da me riportato (anche lui di JS ci capisce poco).
Se riesci a rispondere al quesito potresti postarlo sulla ML ufficiale oppure se credi posso farlo io a tuo nome.
Se puoi mettere un po di spiegazioni per farmi capire sull'esempio pratico te ne sarei veramente grato.
Ciao