.... e sembrerebbe anche Vuott (ma non sono sicuro) sostengono che lo spostamento del cursore in una pagina WebView si può fare con JS senza trucchi di sorta.
No, io ho solo affermato che quella soluzione con <DIV> non andava bene.
Questo progetto vi permette di spostare il cursore in una 'pseudo-pagina web' solo perché l'oggetto WebView è un oggetto editabile e Desktop.SendKeys vi permette di spostarvi all'interno, ma non è opera di javascript...
Tenendo conto che non ho mai visto cursori sulle pagine html in quanto tali, io credo che due siano le possibili strade:
o
WebView è formato
anche da un altro oggetto tstuale, come una sorta di "Ospite", il quale oggetto conferisce a
WebView la capacità anche di scrivere del testo, visibile poi sul
WebView medesimo; oppure la risorsa
webkit, sulla quale si basa l'oggetto
WebView di Gambas, possiede essa stessa una proprietà, una capacità che consente di scrivere e mostrare il cursore.
Se è vera la prima ipotesi, un accesso e gestione
diretta della proprietà
.Text (o
.Richtext) di tale oggetto "Ospite" appare improponibile, poiché l'oggetto
WebView non posiede una prorpietà
.Children (c0me invece è posseduta da taluni oggetti). Dal che si dovrebbe ipotizzare la presenza di un oggetto "Ospite" non visibile, non accessibile dall'oggetto "Ospitante" (e ciò è possibile come è stato egregiamente dimostrato da Gianluigi in un'altra discussione o in un dialogo
privato con me).
Se è vera la seconda, bisogna capire se c'è un comando specifico per far "spostare" il cursore, e quale sia. ...ma siamo sempre in un ambito extra-javascript, come per altro verso indicato da
gianfry56.