Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 50 anni e mi è sempre piaciuto conoscere un linguaggio di programmazione. Per un po' avevo fatto qualcosa in python, ma poi l'ho accantonato (non abbandonato ) , Java mi è sembrato un po' ostico per un neofita (comunque è il linguaggio a cui miro ). Mi sono avvicinato a Gambas e mi è sembrato abbordabile e anche perché ho visto che si possono creare programmi specifici per Linux (correggetemi se sbaglio) . Spero di trovare qui aiuto e magari in futuro di poterne dare!
Giorgio
Ciao Giorgio,
benarrivato, qui sei nel posto giusto, Gambas è un BASIC scritto appositamente per Linux anche se ora con l'apertura di Windows verso l'open source... vedi un po
qui e
qui.
Il
BASIC è nato proprio per insegnare la programmazione dei primi ingombranti computer.
Vedo che sei un'amante della fantascienza, anche a me piace molto, il capolavoro di Kubric (
ma non si chiamava hal 9000?) l'ho visto appena uscito la prima volta in cinerama in un cinema di New York (ero un giovane marittimo), accidenti quanto tempo è passato! Avrò capito si e no quattro parole
Vedo che Vuott ti ha già istruito
spero di vederti attivo partecipante.