Intanto occorre tenere bene a mente che tutto quanto concerne Linux è fatto su base volontaria.
Certe cose qui non sono più mantenute perché chi lo faceva, per vari motivi, ora non lo fa più.
Le lezioni, forse a causa del nome, non hanno mai suscitato interesse, tieni conto che invece la wiki nel suo complesso è molto valida e mantenuta aggiornata in ottimo modo da Vuott.
Per quanto riguarda gli amministratori è vero Gambas non interessa più, tieni conto che si parte sempre con grande entusiasmo e poi via via… se non c’è un ricambio sono dolori.
Se ti interessa Gambas, non ti dovresti chiedere come sta il forum che comunque è una miniera ricchissima di informazioni, magari non semplicissime da scovare ma comunque quasi inesauribile e comunque sufficienti per partire col piede giusto, ma piuttosto come è messo Gambas.
Gambas è messo benissimo, anzi se fosse stato così completo come è ora al tempo degli md9327 & C penso che non si sarebbero stufati.
Uno potrebbe pensare: “ma Gambas dipende da un uomo solo al comando”, a parte che questo è vero anche per altri linguaggi più famosi, ma se continuerai vedrai che razza di testardo infaticabile perseverante tipo è Minisini.
Tieni conto che il BASIC è poco amato, diciamo tranquillamente poco stimato, principalmente a causa del creatore di VB odiato dalla maggioranza linuxiani.
Tieni ben conto che Gambas è giovane e moderno e rispetto agli altri molto più facile da usare, io sono fra quelli che, malgrado non possegga sfere di cristallo, pensa che Gambas abbia un radioso futuro e pertanto devi averlo presente nelle tue valutazioni.
Intanto studiare un nuovo linguaggio di facile apprendimento aiuta anche a capire meglio il nuovo OS, comunque sia non è mai tempo perso, anzi, e quando avrai le idee un po più chiare deciderai con maggiore cognizione di causa.
Il forum siamo noi se partecipiamo non muore, comunque sei stato ingiusto con i tanti altri che partecipano rispondendo ai quesiti, Vuott e io siamo solo i più assidui tutto li.