ho inserito il codice necessario per salvare i database e per caricare quelli salvati
la nuova versione dei sorgenti è la 0.1.12
ho provato a iniziare a tradurre il progetto, è molto semplice e veloce grazie al comodo strumento apposito di gambas.
prima si inizia meglio è, ora come ora ci sono 181 frasi da tradurre (- una trentina che ho tradotto) piu andiamo avanti peggio sarà, poi se cambiamo qualcosa o aggiungiamo, con il tool di gambas si modifica ciò che rimane
l' unica cosa che non capisco è come si fa a far partire il programma in una lingua o nell' altra ? bisognerà scrivere del codice apposito oppure in base alla lingua di sistemma viene caricata la lingua corretta?
ci vorrebbe md9324 lui lo sa di sicuro!
il file con la traduzione e contenuto nei sorgenti (almeno credo) per cui ognuno di noi può contribuire.
@stef
considerando che vogliamo tradurre il progetto non posso mettere di default 0 pioggia,0 neve, e nessuna precipitazione nel database, perchè "nessuna " sarebbe valido solo per l' italiano e in altre lingue durante un operazione di ricerca provocherebbe un errore(almeno credo)
proporrei di rimanere con valori di default impostati a non pervenuto, con possibilità di provare diversamente quando avremo completato la traduzione e potremo fare delle prove sul programma in lingua inglese.