Ciao a tutti, ho finito la guida!!! Anf!
Ho notato un problema per fsurfing:
come penso tu sappia, per rendere il programma internazionale ho dato la possibilità all'utente di scegliere se archiviare i dati delle precipitazioni in mm/inches e quelli di temperatura in °C/°F.
Ebbene, c'è un piccolo problema: dato che lo scarto tra °C e °F è molto marcato, se un utente inserisce 68 °F (=20 °C!) il valore sfora la scala del grafico che di fatto rimane bianco!
Ora: non è possibile fare come già avviene per quello delle precipitazioni? Es: se in un mese cadono al massimo 5 mm di pioggia, la scala si adatta automaticamente al valore più alto; non si può fare altrettanto con le temperature? In pratica la scala dovrebbe adattarsi al valore più basso o più alto rilevati (tanto è impossibile che sul nostro pianeta una località faccia -40 °C e +40 °C nello stesso mese!)
Del resto, all'inizio, noi abbiamo messo uno scarto da -20°C a 40 °C che va beene per le nostre latitudini in pianura; però ci sono delle latitudini dove si fanno anche 50 °C o, per contro, -40 °C (senza andare tanto lontano, quest'ultimo valore capita che venga rilevato anche qui in Italia, sui passi alpini per esempio)...
Allego la nuova versione, se fsufing puoi guardare questa cosa sarebbe un'ottima cosa...