Ciao fsurfing, boh il problema della scala nivometrica ora non c'è più... :roll: Boh, speriamo non si ripresenti.
In compenso inserendo i dati ho trovato qualche bug...
1) se l'utente, per un certo giorno, non ha rilevato né la temperatura minima né la massima ma vuole inserire comunque per quel giorno lo stato del cielo non può farlo. Bisognerebbe dare invece la possibilità all'utente di inserire anche solo lo stato del cielo senza le temperature...
2) Come puoi vedere dal 1° screenshot allegato, inserendo le precipitazioni per un certo mese, il grafico degli eventi precipitativi generato presenta, tra le varie scelte, "non pervenuto" e "nessuna".
In realtà, in Meteorologia, si intende con "non pervenuto" un evento (o un valore) che a causa di un qualsiasi problema tecnico l'osservatore non ha potuto registrare (problema ai sensori, ecc); Con "nessuna" invece si intende proprio che in quel giorno nessun evento precipitativo si è verificato.
Ora, il problema è così come è implementato ora, i grafici generati presentano sempre come "non pervenuto" giorni in cui non c'è stato alcun evento, mentre con "nessuna" un valore che è sempre 0.
Come risolvere? Io farei così: scambierei il valore adesso attribuito a "non pervenuto" a "nessuna" di modo tale che il grafico mostri solitamente sotto l'attributo "nessuna" i giorni in cui effettivamente non si è registrata alcuna precipitazione.
3) Sai spiegarmi il motivo per cui se metto dei valori per il solo mese di gennaio e vado in "Cerca e confronta" in basso mostra valori medi del tipo ",5" ",9" ecc? (vedi 2° screenshot).
Allego inoltre i nuovi sorgenti (versione corrente: 0.4.10).
Ciao e grazie!