19/05/2023: A causa di un errore sono stati cancellati, insieme ad account creati da bot, alcuni account legittimi. Si prega di leggere qui: https://www.gambas-it.org/smf/index.php?topic=9733.0
allora i file generbili sono i più svariati. Promette bene. L'unico problema è che bisogna usare wview per generarli visto che solo quel programma ha implementato il protocollo davis di trasferimento dati. Per ora ho visto che si possono usare dati in formato testo txt, htx, xml e addirittura sdb. Appena ho un minuto di tempo vi posto i vari formati così potete leggerli.Ciao
Eccoli
hai ragione aprirò eventualmente un altro topic.Nel frattempo siete riusciti ad importare correttamente i dati NOAA, generati dalla stazione Davis, in meteomachine?
Peccato sarebbe stato utile un approfondimento soprattutto sul calcolo di svariati parametri meteo.Inoltre il punto di forza dovrebbe essere proprio la lettura istantanea dei dati delle stazioni come del resto fa wview.A quel punto si aprirebbero nuove strade come ad esempio quella della previsione meteo.Fammi sapere in pv se hai tempo di collaborare per migliorare il progetto. Avrei alcune dritte da dare. Nel frattempo puoi vedere cosa si dovrebbe includere nel software prendendo spunto dalla mia stazione.