Inanzitutto grazie per la vostra solerte risposta.
Analizzando quanto da voi proposto, non è esattamente quanto volevo ottenere,
è comunque una traccia, il mio solito problema nell'esporre in modo chiaro i quesiti.
Nell'esempio allegato da Gianluigi all'avvio del programma nel Modulo MMain le Form
vengono avviate tutte a prescindere, infatti se premo Esc nella FMenu vengono visualizzate
tutte contemporaneamente. Nel mio caso essendo il programma un gestionale non so quale Form
andrò a richiamare in un determinato punto dello stesso, tenedo presente che al momento sono
già una trentina (è sono solo all'inizio dello sviluppo). Quello che avete proposto diciamo che a me
servirebbe "dinamico", nel senso:
- All'avvio la FMenu se richiamata sarà vuota
- Se apro la FArticoli chè in quel momento sarà la Form attiva solo lei sarà visibile in FMenu
se richiamato
- Mentre la FArticoli e attiva dalla barra dei menù apro FFornitori che diverrà la Form visibile,
se in questo momento richiamo con Esc FMenu, verranno visualizzate FArticoli e FFornitori.
- Se chiudo tramite pulsante per esempio "Chiusura" o "Uscita" la FFornitori, tornerà visibile la
FArticoli e richiamando FMenu sarà visibile solo FArticoli
Tutto questo ovviamente per un numero limitato di Form (max 5 contemporaneamente come avevo già scritto),
ovviamente al tentativo di aprire la sesta ci sarà un controllo che avvertirà di aver raggiunto il numero massimo.
La gestione se ci si riesce in FMenu dovrebbe essere gerarchica, l'ultima Form richiamata deve diventare la prima
della lista se sono presenti altre, le altre devono scalare.
Mi scuso per la lungaggine.