Grazie a Golia sono riuscito ad avere la versione di PdfWriter funzionante.
Sto pian piano capendo come Gambas usa la stampante, devo però dirvi che i miei interrogativi più che diminuire stanno aumentando
:
Se ho capito bene, correggetemi se sbaglio, questa routine genera un pdf che viene aperto da okular e attraverso quest'ultimo stampato
, ora mi sto chiedendo è gestibile tutto ciò da questa routine, vi spiego, attualmente produco due diverse stampe:
- le bolle le stampo su moduli snap-out ed il formato non è precisamente un A4, mentre la lunghezza sembra essere giusta, 29,7 cm. la larghezza è diversa: 20,3 cm
- le fatture le stampo su modulo continuo, anche qui il formato non è precisamente un A4, la pagina di dimensioni 30,4 x 20,7 cm. con tanto di fincature laterali per il trattore della stampante ed è un doppio foglio a ricalco
I moduli sono della ditta Buffetti.
Mi direte, non farti problemi, anzi che vuoi di più con quel programma ottieni già il modulo completo! Beh senz'altro si, ma ho ancora una buona scorta di modulistica che non vorrei sprecare, inoltre in PdfWriter ci ho trovato un esempio del Ddt ma non della fattura.
Per ora vi ringrazio tutti e continuo ad analizzare il problema.