Prima di continuare con il discorso desidero in ogni caso ringraziarvi per l'attenzione che state dedicando alla mia problematica.
Vorrei però introdurre una nuova riflessione: potrebbe darsi che all'interno di un evento
_Click che interessi l'oggetto su cui sto lavorando non si possa modificare l'attributo
.Background dell'oggetto stesso; mi spiego in un altro punto del del listato la direttiva
ButtonCaricoSarta.Background = <colore da me scelto> funziona tranquillamente ho perciò la cosa mi ha messo dei dubbi. Ho allora introdotto introdotto questo altro segmento di codice:
Public Sub ButtonCaricoSarta_LostFocus()
If SwSart = False
ButtonCaricoSarta.Background = &FF0000
Else
ButtonCaricoSarta.Background = &00FF00
Endif
End
Ed ecco cosa succede: dopo aver eseguito altre operazioni su oggetti nella parte superiore della form (Data preceduta da del nella schermata allegata) terminando con un invio si attiva il pulsante
Carico sarta con sfondo rosso, a quel punto SwSart è
False cioè inattivo e il tutto è giusto, quindi clicco sul pulsante e spostando il mouse lo sfondo diventa verde, SwSart è
True cioè attivo ed il tutto è di nuovo giusto, a questo punto torno a cliccare sul pulsante, ma spostando il mouse lo sfondo resta verde mentre SwSart è divenuto
False e questo non va bene, ma basta che io dia un
Tab che si scatena l'evento sopra riportato ed il tasto prende la colorazione giusta cioè rossa, ciò vuol dire che l'istruzione
ButtonCaricoSarta.Background = &FF0000 nell'evento
_LostFocus() ha funzionato mentre nell'evento
_Click() non ha funzionato.
Che ne dite?
Ciao a tutti e grazie!