Grazie per aver guardato il mio progettino.
se posso permettermi ti consiglio di riguardare la disposizione dei vari pulsanti magari usando una toolbar, inoltre se preferisci che il programma sia visualizzato massimizzato non sarebbe male disporre i vari oggetti centrati al form.
Si, con la toolbar è più carino e.."proffessionale" lo farò sicuramente.
Se ho capito bene, per "oggetti centrati al form" intendi dire la disposizione in automatico a seconda della risoluzione, ci devo lavorare, sbircerò tra altri progetti.
io inoltre metterei dei pulsanti di salva cliente nel form di memorizzazione , non mi piace molto dover premere nuovo per salvare il cliente che sto memorizzando.
Quà penso che non hai guardato bene, quando faccio "nuovo" il record viene salvato in vari eventi: chiusura, spostamento nel grid, sul pulsante preventivo, e ancora su nuovo. In ogni azione che si può compiere. Inoltre controlla se è nuovo o se è modifica. non mi piace dovermi ricordare di salvare, preferisco farlo in automatico.
Come più volte scritto in questo forum l' utilizzo del metodo application.path è piuttosto pericoloso se decidi di distribuire il programma in pacchetti rpm o deb......
Me lo avevi già detto..e hai ragione ho provato e in effetti non va.. devo cambiare, penso che la strada giusta sia la cartella nascosta.
Grazie, alle prossime domande :-)
P.S. ho notato che sono anche passato di grado!! 8-)