Ciao, ho ricompilato il tutto e adesso l'unico componente disabilitato è il gb.qte (grazie fsurfing).
Cmq ho ricompilato il programma e la dipendenza (gambas-gb-sqlite) non viene installata automaticamente.
Poi sarebbe cosa buona fare un pò di chiarezza sulla situazione gambas e sqlite3.
Mi spiego: programmando con le ultime versioni di gambas, si può utilizzare come parametro connection.Type="Sqlite3".
Ma una volta compilato e installato su di un pc che installa il pacchetto ufficiale gambas-gb-sqlite, il programma non funziona perchè non trova un driver adatto per il
db sqlite3.
Succesivamente apportando la modifica al codice e variando il parametro: connection.Type="Sqlite", ricompilando il programma e installandolo sul pc di prova esso funzionerà.
Dato che ho da poco iniziato a programmare, quindi non faccio testo, se qualcuno potrebbe verificare questa cosa.
Ciao a tutti.
PS: per fsurfing: hai detto che mettendo come type sqlite in realta si utilizza sqlite2, ma se così fosse il compilato avrebbe bisogno del pacchetto gambas-gb-sqlite2 oppure no????